I QUATTRO DELL’AVE MARìO

i-quattro-dell-ave-maria-original

Berlusconi candida Monti. Trasmissione venerea per via orale. Entrambi restano “fungibili” per i papponi d’oltreatlantico.

Tutti chiedono all’Italia di rieleggere Monti Premier: da Obama alla Merkel, da Barroso a Rajoy, dall’UE agli Usa, alla BCE, al FMI alla BM, da Walt Disney ad Hanna-Barbera, da Batman ad Hulk, dall’Uomo Ragno a X-Man. Se si schiera pure Superman impongono una no fly zone e facciamo la fine della Libia. Il governo animato dagli uomini di cartone.

Movimento 5 Stelle. Nuova ricetta: Grillini in Salsi di Favia. Ad ognuno i suoi condimenti. Buio pesto alla genovese.

Giavazzi e Alesina.  Vanno sempre in coppia come gli apostoli (anche ieri sul Corriere). I figli di Zebedeo, cioè gli zebedei. Scrivono insieme per ragioni fisiologiche e perché le responsabilità collettive non impegnano nessuno. Entrambi si sono distinti per non aver previsto la crisi ed ora, come se nulla fosse, dicono di aver la soluzione per superarla. Alberto Alesina sul Sole 24 Ore del 27/9/2007: “Non ci sarà nessuna crisi”, Giavazzi sul Corriere della Sera del 4/8/2007: “La crisi del mercato ipotecario americano è grave ma difficilmente si trasformerà in una crisi finanziaria generalizzata”. Come no, l’economista ha l’oro in bocca e la segatura nel cervello.

Mario Draghi: l’euro è irreversibile. Uscire dalla neuro si può. Dall’euro no. La congiura degli europa(la)zzi.

Berlusconi: “l’euro ha tre anni di vita”. Dalla sua vita in giù invece è tutto fermo da un pezzo. L’ultima profezia del Mayale.

Casini: “Subito una casa per il Premier”. Almeno saprà in quale giardino piazzare la sua cuccia. Io c’entro, resta il suo slogan.

Il clan degli scissionisti del Pdl: Frattini, Cicchitto, Sacconi, Alemanno. Ovvero l’ex banda del tappo preoccupata dal buco di Stato. Quelli del mucchio selvaggio a Villa Certosa sono diventati i quattro dell’Ave Marìo. Non cambia niente, sempre lavoro di lingua. Orale frates.

Ha Parlato Valentino e se n’è andato. Lascia il Manifesto, Quotidiano qualunquista dal ’69, sin da quando Valentino invece che Parlato ci aveva scritto. Tutto nella “Norma”.

Caso Unipol: Fassino e altri leaders dei Ds si interessavano della scalata di Consorte alla Bnl e si eccitavano per la banca di partito. Un giudice, Clementina Forleo, provò a vederci chiaro ma fu disarcionata dai colleghi e speronata in autostrada. Gli unici indagati restano i Fratelli Berlusconi (Paolo e Pinotto) per spaccio d’intercettazioni su Il Giornale. La magistratura si sniffa i faldoni, non c’è altra spiegazione.

Toto’: Ridiamo valore ai giovani, ridiamo valore all’ economia, ridiamo valore all’ onestà,ridiamo valore al lavoro….Sì, RIDIAMO… RIDIAMO!!