PROMEMORIA


Sbaglio o la procura di Trani è la stessa sede dove si è messa quasi una pietra tombale sulla  vicenda della Banca 121, ex del Salento, che aveva a capo un certo De Bustis, amico di D'Alema,  presenza pressochè fissa sul palco dei comizi del "lider maximo" in Puglia, nonchè creatore di una selva di prodotti finanziari  dai nomi rassicuranti (Btp Tel, Btp Index e Btp On Line) ma
altamente speculativi che mandarono sul lastrico centinaia di famiglie salentine e non?  Quel bellim(De)bustis, primo caso nella storia, dopo aver fatto fallire una banca di provincia si ritrovò lanciato alla guida del MPS, istituto che gli salvò il culo e lo stipendio addirittura promuovendolo a proprio DG ed accollandosi la sua creatura decotta (dite  che il lungo rapporto confindenziale con Spezzaferro non c'entra con questa scalata alla carriera?).
Adesso la medesima Procura rivela di telefonate di Berlusconi ai vertici Rai per zittire Santoro o la Dandini o altri paladini radicalschifo dei teleschermi  tanto cari alla sinistra. Invece di occuparsi dei pettegolezzi perchè a Trani non danno soddisfazione ai cittadini derubati dei loro risparmi? Da pugliese dico: vergogna!
G.P.