IL NON VOTO SPAVENTA PIU’ DEL VOTO

dem

Mentre fate i conti con la vostra coscienza che vi impone il voto (ma che coscienza di cartapesta avete?) i farabutti già studiano come mettervi nel sacco. Se non volete rendervi complici della più grande schifezza secolare NON ANDATE A VOTARE. Lo so che siete de coccio ma quanti altri elementi vi si debbono offrire per portarvi a ragionare?

Ecco Sallusti su Il Giornale di oggi:

” il quesito è: «Pensate che Forza Italia,o tutto il centrodestra,debba allearsi con Renzi?», ovvio che la risposta è «No,mai».
Ma se fosse: «Vi alleereste con Renzi per impedire che vadano al governo Di Maio,Grasso e la Boldrini?», immagino che solo un pazzo potrebbe rimanere sulla sua posizione antiinciucio,o grande coalizione che dir si voglia”. Sallusti chiama i nemici di Berlusconi e Renzi i grillocomunisti. Ancora con simili sciocchezze. Il vero pericolo sono gli imbroglioni che urlano al comunismo e al fascismo per preservarsi in un potere sempre più marcio e corrotto.

Inoltre, calcolate pure che gli inciuciatori ricorreranno alla più vasta ed intensa campagna acquisti parlamentare che si possa immaginare. Vedrete quanti deputati e senatori riusciranno a comprare da ogni partito per il loro scopo.

Lo scenario tracciato è pressoché inevitabile. Fate vobis.

Ecco una dichiarazione di Giulio Andreotti che sembra darmi ragione (però pare sia una bufala ma cambia poco, è quello che penso)

“Voi pensate che noi politici, il giorno delle elezioni ci mettiamo incollati davanti al televisore, come fate voi, per vedere chi vince e chi perde?

A noi, non ce ne frega nulla, tanto il potere è uno solo [in realtà sono più di uno e lottano per lo stesso dominio].

A noi interessano solo i dati di quanti non vanno a votare, quante schede bianche e quante annullate.

Perché se il non voto arriva al 60%, per noi è finita! Significherebbe che il popolo ha sfiduciato tutto il sistema politico.

I giudici non sarebbero più sotto scacco e farebbero immediatamente i processi per davvero. E finiremmo tutti in galera!

Ma per fortuna nostra, voi questo non lo sapete e continuate a ripetere le frasette che vi mettiamo in bocca, come: se non vai a votare ti rimetti alla volontà degli altri che ci vanno”.

E rideva di gusto. ..

La persona che conosco gli rispose: “Scusi, ma chi glielo garantisce che, quando esco di qua, non racconto ciò che lei mi ha appena detto”?

E Andreotti: “Lo faccia, lo faccia pure! La prenderanno per scemo”!

Sicuri che non sia meglio ignorare le urne?