PREVISIONE DI MASSIMA, di GLG

gianfranco

A parte che le questioni più rilevanti sono quelle internazionali:dalla temporanea “distensione” sul fronte asiatico (coreano) e all’inasprimento verso l’Iran e, nei fatti, contro la Russia. E poi le drammatiche vicende israelo-palestinesi, che tuttavia meno comportano sul piano dei conflitti inerenti al multipolarismo crescente. Parlando delle miserie italiane, mi permetto una previsione, che certo non si avvererà nei suoi termini precisi, ma temo si rivelerà abbastanza vicina a ciò che accadrà. Dubito assai che nascerà il governo “5 stelle”-Lega e ciò avrà riflessi pesanti soprattutto sul primo partito, che si è fatto menare per il naso – ma certo anche per lincoerenza e opportunismo dei suoi attuali massimi dirigenti – da colui che vedevano come nemico irriducibile (esatto), combattendolo però sul piano (inesatto, balordo) del giustizialismo e moralismo; mentre la vera infamità del “nano” è nell’essersi svenduto nel 2011 a Obama e poi a tutti i poteri europei e italiani (i “cotonieri”) subordinati a UE e Usa. I due “alleati” del traditore hanno mostrato adesso con chiarezza di essere suoi complici; ecco perché hanno sempre accettato le sue vili manovre (ad es. alle comunali di Roma quando costui favorì il piddino Giachetti contro la Meloni). Di Maio, con la sua stupida alternativa dei “due forni”, pur avendo consapevolezza della continuazione del patto del Nazareno tra Renzi e Berlusconi, si è fatto fregare e perderà assai probabilmente la segreteria delpartito; se lo terranno ancora, sarà comunque dimezzato e sotto tutela.

Si andrà allora ad elezioni? Non credo, verrà fatto un governo di transizione, votato da una masnada di doppiogiochisti e squallidi personaggi fatti eleggere sia nel centro-dx che tra i pentastellati. I piddini mostreranno sostanzialmente benevolenza verso questo governo poiché sarebbe quello della loro possibile rinascita (almeno parziale). Il governo transitorio cercherà probabilmente di tener duro fino alle europee del prossimo anno, dove diverrà manifesta la crisi dei grillini (se non corrono con energia ai ripari; ma hanno questa energia? Chi possono mettere al posto di Di Maio? Non certo uno che continui la stessa solfa). Anche la Lega si vedrà almeno un po’ ridimensionata e saliranno invece le quotazioni del “vile nano” e del Pd renziano. A quel punto si farà un governo con premier rigorosamente fedele al berlusca (un suo mero scherano) appoggiato dall’intero centro-dx e da una parte(renziana) del Pd in ripresa. Già ben prima della fine dellalegislatura si arriverà alla piena realizzazione del “renzusconi”. Tutto questo, però, prescindendo dalle vicende internazionali, che invece avranno – e lo si spera vivamente – notevoli influssi anche sulle nostre vicende interne.

Tuttavia, mi sembra d’essere in mano a dei manutengoli senza alcuna dignità né minimo spessore politico. Tutta gente che appare più adatta a raccogliere pomodori, frutta, pelare patate, ecc. Purtroppo, prima che questa popolazione si svegli rischia di accadere qualche vicenda poco piacevole. Si potrebbe se nonevitare, almeno attenuarne gli effetti; però prendendo nettamente le distanze dai politicanti attuali, tutti nessuno escluso! Altrimenti…..